Servizi fotografici Premium

Perché di una villa o di una grande casa immersa nella Natura si sente spesso dire “bisogna proprio visitarla per rendersi conto di quanto è bella e ampia”? Perché è davvero bella e ampia, d’accordo. Ma anche perché – il più delle volte - le foto che la ritraggono sono state fatte male o con dei mezzi inappropriati.

Valorizzare dal punto di vista fotografico un immobile, infatti, significa illustrarne al meglio i vari ambienti che lo compongono, rispettando dei principi-chiave, come le dimensioni, la prospettiva e la qualità della luce che lo avvolge in determinate ore del giorno.

Per questo motivo è necessario ricorrere a diversi strumenti, necessari per registrarne le caratteristiche in maniera fedele.

Tra i servizi che offro sono compresi i cosiddetti ‘pacchetti completi’ – anche definibili Servizi Premium - nei quali metto a disposizione un’attrezzatura professionale e diversificata:

Drone

Reflex ad alta definizione: per realizzare fotografie ricche di dettagli

Drone

Obbiettivo grandangolare (14-24 mm): per registrare immagini ad ampio campo visivo

Drone

Obbiettivo medio (35 o 50 mm): per comporre delle inquadrature simili a ciò che vede l’occhio umano

Drone

Teleobbiettivo (da 70 mm in su): per catturare e isolare (sfocando lo sfondo) i dettagli più significativi di un edificio

Drone

Drone: per avere una visione d’insieme della proprietà



La sinergia di questi strumenti consentirà di ottenere un set di immagini completo e utile per illustrare quelle strutture - come ville, palazzi, rustici di montagna – che è difficile anche solo immaginare quanto siano ricche e ‘belle da vivere’.