Nella società contemporanea il valore dell'immagine ha assunto un ruolo primario nel veicolare non solo la rappresentazione del prodotto, ma anche emozioni, sensazioni, significati. Luce e taglio dell'inqudratura sono alcuni dei miei strumenti per far risaltare le caratteristiche principali di prodotti, strutture commerciali e turistiche.
Se un'immagine vale più di mille parole, una fotografia ben fatta vale molto di più di 1000 fotografie mediocri, perché ha maggior capacità di persuasione andando a catturare i desideri e le aspettative di chi la guarda, e inducendo un comportamento rivolto all'azione, cioè ad interessarsi al prodotto per una prova o per l'acquisto.
Restaurare un edificio di valore storico comporta delle analisi preliminari volte a verificarne la completezza, l’integrità, la presenza di dissesti statici, l’eventualità di crolli, la presenza e lo stato di conservazione degli affreschi, insomma tutta una serie di accertamenti che possono chiarire se l’edificio sia ancora fruibile a scopi abitativi, lavorativi o di rappresentanza.
La Fotografia costituisce un mezzo di grande utilità per ricavare una visione corretta dei vari corpi di fabbrica, ma è anche uno strumento efficace (e alquanto affascinante) per prefigurarsi la trasformazione dell’immobile a restauro avvenuto.
Chi sta cercando casa segue delle motivazioni dettate spesso dalla praticità e dal confort che potrebbe offrirgli la futura abitazione. Ma è fuor di dubbio che anche l’estetica di un edificio ha la sua forte valenza, e l’acquirente desidera che l’immobile gli sia presentato nella forma più accattivante.
Per questo motivo sono solito offrire alla Agenzie Immobiliari anche un video ricavato dalle foto dei servizi che mi sono stati commissionati, corredato di testi e musica e strutturato con una serie di transizioni ad effetto grazie alle quali i loro clienti potranno visualizzare in maniera ancor più gradevole i singoli ambienti dell’abitazione che hanno adocchiato.
Per migliorare le mie fotografie utilizzo strumenti e attrezzature fotografiche professionali, rinnovando in continuazione il mio parco macchine e obiettivi. Un'ampia rosa di obiettivi mi permette di scegliere quello più adatto alle diverse situazioni: dalle foto d'interni, alle foto d'architettura, fino agli still-life e alle foto prodotto per l'e-commerce. Dispongo di set fotografici trasportabili, così posso recarmi direttamente nell'azienda Cliente e scattare senza troppe perdite di tempo, sia da parte mia, sia da parte del Cliente.
Mi aggiorno anche dal punto di vista teorico e pratico con corsi di formazione professionale dedicati alla tecnica fotografica e alla post-produzione - corso di Graphic Design presso Istituti Vicenza.
Grazie alla post-produzione posso migliorare le mie foto o le foto esistenti fornite dal Cliente, per comunicare al meglio le caratteristiche principali di prodotti, servizi, strutture.
Per una comunicazione completa ed efficace, mi avvalgo di collaboratori che provengono da diverse discipline.
Professionisti in grado di aiutarvi nell'allestimento di negozi, attività commerciali ed eventi esclusivi, nella progettazione grafica e creativa e nella costruzione di siti web responsive. Posso così offrire un servizio completo e professionale per far fronte alle diverse esigenze del Cliente.
Grazie ad una organizzazione coordinata nei vari settori riesco ad assicurare un prodotto dal forte ed efficace impatto comunicativo.